Mare Nostro a cena: scopri i menù speciali disponibili la sera del 18 dicembre

Tra le iniziative di presentazione ufficiale del marchio previste per il giorno 18 dicembre, va segnalata la possibilità di provare dei menù speciali presso gli operatori che hanno aderito all’iniziativa. NB: la prenotazione è obbligatoria.

clicca qui per visualizzare i menù disponibili

Comunicato Stampa: al via l’evento “Benvenuto Mare Nostro - il pescato di qualità sbarca a Trapani”

Parte l’evento “Benvenuto Mare Nostro – Il pescato di qualità sbarca a Trapani”. Una massiva campagna di comunicazione promossa dal G.A.C. (GRUPPO AZIONE COSTIERA) “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese” attraverso l’utilizzo di svariati strumenti (affissioni, sito internet, spot televisivi, radiofonici, viral marketing, newsletter, social network, stampa, eventi) per diffondere il marchio “Mare Nostro”, il marchio territoriale del pescato della marineria locale trapanese.

Tra gli eventi in programma: venerdì 18 dicembre, alle ore 10.30, al Palazzo Riccio di Morana, in Via Garibaldi n.89 a Trapani,  una conferenza finale di presentazione “Il marchio collettivo Mare Nostro: Sostenibilità e Qualità del pescato della marineria locale trapanese”, che vedrà la partecipazione di istituzioni, giornalisti, produttori, ristoratori, pescatori che hanno aderito.

>> leggi tutto

Benvenuto “Mare Nostro”: il pescato di qualità sbarca a Trapani

Il marchio “Mare Nostro” è stato istituito per qualificare i prodotti ittici pescati dalle flotte operanti nel territorio trapanese dove opera il G.A.C “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese”, fondazione che si occupa di promuovere lo sviluppo sostenibile nelle zone di pesca dei territori di Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e San Vito lo Capo. Gli operatori attraverso l’adesione al marchio si sottopongono ad una certificazione volontaria con verifiche periodiche per istituire un processo di mantenimento e miglioramento della qualità.

Per la presentazione ufficiale del marchio è stata predisposta una significativa campagna di comunicazione e marketing, che culminerà nella conferenza finale prevista per il giorno 18 dicembre e in due altri eventi collaterali:

Mare Nostro in pescheria, a partire dal 16 dicembre: iniziative di informazione sul marchio “Mare Nostro” all’interno delle pescherie aderenti, dove sarà possibile fin da subito acquistare il pesce a marchio.
Mare Nostro a cena, il 18 dicembre dalle 19.00 alle 23.00: menù speciali a base di pescato a marchio “mare Nostro” da degustare nei ristoranti aderenti

>> clicca qui per visualizzare l’elenco dei ristoranti e delle pescherie aderenti

>> clicca qui per visualizzare l'invito/programma della conferenza di presentazione